Indietro

Tunisia, Fast Raid Sif es Souane, Giugno 2016

Partenza: 04/06/2016    Rientro: 13/06/2016




         Difficoltà generale:          

         Difficoltà di guida:           

         Preparazione vettura:      



Un Fast Raid espressamente studiato per i driver più esigenti, una occasione per migliorare il livello tecnico di guida del driver e per affinare l’intesa con la vettura.

sab 04: Partenza da Genova. Ritrovo al porto ore 12, partenza prevista per le ore 15. Imbarco, assegnazione cabine e primo breafing del viaggio.

dom 05: Arrivo a Tunisi e trasferimento in hotel ad Gafsa. Notte in hotel 4*.

panoramica-gruppo-bella

lun 06: Pochi chilometridi trasferimento verso sud fino a El Faouar dove completiamo i rifornimenti. E’ il momento di iniziare a “giocare”…imbocchiamo la pista “della valle delle rose” in direzione di Bir Romane. Sfruttiamo questa prima giornata per scendere il più a sud verso le grandi dune che ci attendono. Notte al campo

mar 07:  Giornata impegnativa di scavalcamenti su di una direttrice pochissimo frequentata per la sua difficoltà. Notte al campo.

mer 08: In mattinata arrivo presso la grande duna di Sif es Souane,  ripartiamo per inoltrarci fra i cordoni di dune che ci sbarrano il passaggio verso Nord. La guida diventa ancora più estrema e tecnica. Notte al campo.

bella

gio 09:   Giornata di guida tra le dune, notte al campo nei pressi della sorgente di Ouadette.

ven 10: ancora dune fino a Tembaine, poi la veloce pista del “Jebil” fino a Douz. Notte in hotel.

sab 11: Trasferimento verso Hammamet, notte in hotel.

dom 12: Partenza di buon mattino per il trasferimento verso La Goulette e l’imbarco, partenza prevista alle ore 12,00.

lun 13:  Arrivo a Genova in mattinata.

78-su-cresta-in-azione

Quote di partecipazione

Driver con auto 2000€

Passeggero 700 €
Secondo passeggero 600€
Secondo passeggero fino 12 anni 450€
Supplemento singola hotel 60€
Supplemento singola traghetto 80€ interna, 120€ esterna, 220€ suite.
*Costo calcolato con sistemazione in cabina/camera doppia – tripla

 La quota comprende

Traghetto A/R in cabina prima classe.
Hotel e campeggio ove specificato.
Cene e colazioni per le notti al campo.
Uso del tendone dell’organizzazione per cene e colazioni.
Assicurazione sanitaria personale.
Assistenza meccanica di emergenza.

La quota non comprende

Spuntino di mezzogiorno
Bevande extra in traghetto e in hotel
Uso del telefono satellitare Thuraya a consumo

Autonomia richiesta

La difficoltà del percorso sconsigli l’utilizzo di veicoli sovracaricati di combustibile.

  • Il primo tratto della valle delle rose è di circa 80 km di pista dura/pista soffice, normalmente lo si percorre con circa 20/25 lt.

  • La parte di dune per la maggior parte impone di usare le marce ridotte, normalmente il consumo si attesta sui 3 km/lt. circa. Il nostro percorso prevede una percorrenza di 250 km. In ogni caso consigliamo di avere una buona autonomia in caso di necessità di cambiamenti di percorso.

  • La parte finale dopo Ouadette è lievemente più scorrevole, ma il primo distributore lo troveremo solo a Douz, conviene quindi calcolare almeno 50 lt.

 Note
Data la natura avventurosa dei nostri viaggi, l’insorgenza di particolari condizioni climatiche o di mutamenti socio-politici potranno portare a variazioni anche radicali nel programma, che quindi è da ritenersi assolutamente non impegnativo.