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Irrobustimenti passaruota anteriori Kdj 120 con traliccio in cromo-molibdeno

 La nostra soluzione al problema di cricche dei passaruota dei Land Cruiser J12* 

L’idea era quella di rinforzare il muso della vettura visti i molti viaggi già fatti e la previsione di tenere la vettura ancora a lungo.

Il 120 fin da nuova montava i rinforzi Toyota, alcuni disallineamenti tra fari e cofano suggerivano che il complessivo non fosse ancora abbastanza irrobustito ma non eravamo preparati al “disastro” che abbiamo trovato smontando i lamierati.

Sopratutto la parte sx mostrava evidenti deformazioni con molti punti di saldatura saltati

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Il supporto anteriore Sx era danneggiato con il muso arretrato di alcuni centimetri come evidenziato dal perno non verticale
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il foro dove passa il condotto di aspirazione era talmente deformato da danneggiare il manicotto in gomma dell snorkel
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procedevamo quindi a saldare una gabbia di tubi in acciaio al cromo-molibdeno che supporta tutto il muso unendo i piantoni portiera con i supporti telaio anteriori:

un particolare dei fazzoletti di rinforzo saldati a rinforzo dei punti di partenza dai montanti dei tubi
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il tutto è stato positivamente testato durante un viaggio in Tunisia dove la vettura non ha più presentato deformazioni restituendo una sensazione di maggior solidità al driver.